Perché scegliere le nostre scuole

P1020807

La particolarità del Centro Internazionale Montessori è il percorso continuativo che offre.
Oggi la gran parte delle scuole d’ispirazione montessoriana si rivolge a bambini da zero a cinque anni, poi però l’offerta didattica si ferma restando incompiuta.
Il nostro istituto invece è in grado di accogliere un bimbo di pochi mesi e accompagnarlo per mano fino alla maggiore età, offrendo un continuum didattico su cui l’allievo può fare affidamento.
Come spiega Talita De Almeida, fondatrice di una delle più importanti associazioni montessoriane a livello mondiale “Il bambino educato alla maniera montessoriana ha un approccio al mondo, a se stesso e alla scuola che mal si concilia col metodo scolastico tradizionale. Per questo il Centro Internazionale M. Montessori di via Fonti Coperte deve essere un esempio.”
Per questo riteniamo sia estremamente importante offrire all’alunno un progetto didattico coerente, solo così il ragazzo potrà beneficiare al meglio della proposta montessoriana e tirar fuori tutto il suo potenziale.
All’interno della scuola infatti, oltre alle classiche materie d’insegnamento, trasmesse non come discipline distinte ma come un unico sapere, lo studente avrà anche la possibilità di mettersi alla prova e di spaziare dalla musica all’arte figurata, dalla fotografia allo sport e alle scienze applicate, in un’offerta formativa ben più variegata e completa di quella di una scuola tradizionale.